Perlaska ha pubblicato sul suo blog l’esperienza del corso drag.
http://nontrovoleparole.it/la-mamma-e-al-corso-con-le-drag-e-allora/
“Dopo numerose peripezie, L’Arca delle Nina’s ha raggiunto la sua meta. Le nostre Animalesse sono ufficialmente diventate delle Ninettes . Le Maestre Donata e Demetra sono fiere di voi! E ora andate care! Volate, galoppate, saltellate e ancheggiate libere in questo mondo, bisognoso più che mai di Drag scintillanti!”
Gruppo whatsApp Animalesse
“Si ah-ah fanno paiura! Ma quando arriverà il racconto della lupa, della gatta, della serpentessa e della sirenetta diventeranno come per magia dei racconti spassosissimi
“
“E c’era una volpe dalla coda mobile che si agitava alla parola ‘nuovo mondo’….povera volpina…Pablo ti ha lasciata di nuovo senza pillole?
”
“Ahahah avrei bisogno solo di quelle per l'influenza, mi sto ammalando! Spero di esserci domani! Un abbraccio
”
“No! Suffumigi con la grappa! Fa miracoli come la … madonnina
”
Madame Korè “Belle considerazioni. è stata un'esperienza magnifica, non è facile costruire gruppi in cui tutte le differenze e le peculiarità di ognuno vengano valorizzate. Non è cosa da poco Spero di riprendermi per stasera (da ieri ho qualche decimo di febbre) e di poter essere lì a trascorrere ancora un po' di tempo con voi!!
”
Purpurea “Excellent, Comunque Io mi sento una spanna sopra 'il resto del mondo' . Non avete questa sensazione 'sono una regina che ne vuoi sapere tu'?
“
Mamma mi manda un’immagine, ma dove le trova?
“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale
”
‘Non lasciatemi sola!’ Raduno della sorellanza milanese delle drag queen. Locale appunto un po’ gaio…La donna in super anticipo..ma lavoro a 1 km nemmeno…mica rimango in giro a prendere freddo…Mi sono fatta fare qualche foto nel locale vuoto. Sono molto femminile, Iula anche stavolta c’è. Chissà come buttera’ la serata?
Madame Korè “Una volpe svizzera
“
Bella anche se il locale era troppo piccolo e rumoroso. All’inizio sono arrivati Ulisse e Alessio. Ho parlato con Ulisse per una decina di minuti, cercando cose in comune e di una vita precedente sui giochi da tavolo. Uffa non riesco a esprimermi con le persone che mi interessano, meno di Gerardo ma sempre imbranata. Però qualcosa Ulisse lo deve sapere perché ai saluti quando sono andata via ci siamo dati un abbraccio molto lungo e intenso e due baci sulle guance, quasi in bocca. Mi sembra di scrivere la storia di una scolaretta.
Tra le cose della serata: sinceri complimenti da parte delle altre Ninette’s (dopo il corso ci chiamiamo così) che hanno visto lo spettacolo.
Passiflora che ha visto il post Facebook sul centro di epilazione e mi ha chiesto se funziona davvero. Ora sono davvero una testimonial. Anche lei, come tutte le donne, odia usare il rasoio. Questo non lo capisco, si fa prima e la pelle non ne risente. Infine è una donna bellissima e non mi sembra ne abbia bisogno, come lo so? Al corso l’ho vista cambiarsi ovviamente.
Uno dei dirigenti Mediaset, dove lavora Perlaska, ha visto le foto e fatto i complimenti. Andremo in TV dalla Barbara d’Urso? Chi può dirlo.
Le Nina’s dal 2-4 gennaio sono andate a Torino e oltre il pienone hanno ricevuto ingaggi in altri teatri. Quest’anno le drag spakkano!
Lo sguardo delle Nina’s dei corsi precedenti non era esaltato come il nostro, forse siamo stati un gruppo più speciale? Evita nel suo blog ha scritto:
“Mai avrei immaginato che il corso che stavo frequentando mi portasse ad una consapevolezza nuova: diciannove persone che non avevo mai visto prima e di cui non sapevo nulla – si sono intrecciate con la mia vita e il mio vissuto… e tac! Potevo vedere la bellezza nei loro gesti – una bellezza fatta di niente eppure così evidente da essere colta anche in un movimento apparentemente sgraziato, anche dentro la fatica della trasformazione, come la fatica della crisalide che ce la mette tutta perché ha consapevolezza che presto diventerà farfalla.
“
Ecco, tra noi del corso non eravamo estranee nel locale , siamo una famiglia con un affiatamento tale che so descrivere solo come amore.
Un grande abbraccio con Petronilla, signore di sessant’anni che è venuto elegante ma con scarpe rosse e tacco 5 cm, quelle dello spettacolo ovviamente. Nell’abbraccio molto sentiro mi ha detto che sua moglie mi saluta tanto,
Lorenzo, la maestra drag che ho conosciuto al ‘teatro in salotto’, gli mostrato la nostra foto di 3 mesi fa…’ma sono vestito uguale a adesso!
’.
Parlando ha raccontato che esiste un parruccaio che sistema e ripara le parrucche anche sintetiche, forse l’unico in Italia.
Cherry mi ha detto di farle sapere quando andrò ai corsi di ballo al Moma che forse viene anche lei.
Le nostre vite sono già intrecciate post corso.
Tranne alcuni momenti dove sono rimasta sola perché intorno c’erano persone che non conoscevo e non si riusciva a parlare, sono stata tre ore a parlare con vari gruppetti in spensieratezza e normalità.
Quanto sarò stata femminile? …e chissene importa? Quando hai persone così meravigliose intorno.