Ho scritto un breve messaggio e inviato al gruppo whatsapp delle ‘animalesse‘ per lo spettacolo. Una specie di fare il punto della situazione prima dello spettacolo perché dopo nulla sarà più lo stesso.
Gran giorno atteso da tanto, ma in realtà solo da tre mesi. Ho iniziato il percorso come transgender la stessa settimana che è iniziato il corso come drag queen e il corso di miglioramento della voce via Skype con la mia Logopedista. In questi giorni ci sarà una fine di alcune e un’evoluzione del percorso che sebbene lungo è talmente bello e emozionante che va goduto in ogni suo momento, anche delle cose meno belle.
Non avevo davvero idea di cosa stessi facendo, sentivo solo che dovevo fare tutte queste cose e che fossero in qualche modo collegate tra loro.
In realtà non lo sono state per i motivi iniziali, fare la drag non ha aumentato la mia femminilità e il mio saper muovermi da donna, il miglioramento della voce non mi fa sentire più femmina anche se i contatti con persone nuove sono senza ambiguità e mi rende più facile esprimermi.
L’essere donna è venuta fuori naturalmente come per magia insieme ad alcune modifiche del fisico inattese, il tutto senza ancora prendere ormoni.
Invece ho trovato molto di più avessi mai osato sperare. Pausa perché mi sono venute le lacrime al ricordo. Come transgender mi sono scoppiate fuori le emozioni, soprattutto quelle positive.
Ah sì, ho trovato delle bellissime persone come compagne di viaggio. Poi e soprattuto le ‘maestre‘ del corso drag, come non adorarle? Sempre positive, propositive, divertenti, argute che ci hanno dispensato arte e umanità.
La mia Logopedista che mi incoraggia ed è sempre sorridente e positiva ‘brava Iula‘, mi dà la carica e la motivazione a fare gli esercizi vocali che sono un impegno aggiuntivo di almeno mezz’ora al giorno.
L’appuntamento settimanale di tutte queste cose mi mancherà da morire. Soprattutto il corso drag perché è stato uno dei primi momenti dove un’impacciata transgender dopo il lavoro era maschio e altre volte una strafiga, ma venivo sempre accolta positivamente. Sicuramente avete sempre visto la vera me indipendentemente dall’aspetto fisico. Come non volervi bene?
Perché questo sfogo poco prima dello spettacolo che sarà comunque bellissimo? Dal primo giorno come transgender tengo un diario che è scritto come un romanzo, tutto scritto appena dopo che è successo un fatto, quindi racconta soprattutto le mie emozioni, i dubbi e gli stati d’animo. La mia nuova vita è così diventata un racconto incredibile e sicuramente diventerà un libro, anche per i laureandi in psicologia mi è stato detto. Quindi è molto importante per me scrivere le emozioni di adesso e dei momenti significativi.
La vita deve continuare ed evolvere, ma è triste che delle cose così belle finiscano, oppure sono proprio belle perché hanno una fine, in questo caso un lieto fine. Adesso fate tutte parte della mia vita e io della vostra e spero di potervi conoscere meglio una per una in futuro.
Vi voglio un mondo di bene e per stasera merda Merda Merda!
Perlaska “Cara Paprika, come diceva Fellini: niente finisce, niente comincia, c'è solo una grande passione per la vita! E allora godiamocela insieme da vere sorelle questa vita!
“
Purpurea “Dolcezza Profonda e piena di sfaccettature Per una bellissima vita Iula
”
Petronilla “Iula, grazie! ti voglio un mondo di bene. Sei un persona (trans, uomo, donna o qualsiasi altra cosa… ) splendida e ricca dentro.
”
Pigreca “Che sia l'inizio della tua nuova vita Paprika piena di tanta luce (glitter e paillettes ovviamente!)
”
Cherry “Grazie per aver condiviso con noi le tue parole e il tuo percorso..Ricorda di credere sempre in te, Paprika!!
“
Pepe “Paprika del coraçao, grazie per questo momento di condivisione! Sono molto felice per te e di averti conosciuta! Sorelle auguro a tutte una vita favolosa, libera, all'insegna della scoperta di sé, come sta facendo Paprika, e di coltivare questi bei rapporti umani nati grazie alle Ninas anche dopo questo lab e le repliche, in cui dobbiamo ricordarci, soprattutto, di divertirciiii.
Ps: io mi prenoto una copia del libro sin d'ora
“
Madame Kore’ “Felice per le considerazioni che fai e per il tuo percorso. È stata un’esperienza molto stimolante e sono felice di essere entrato in contatto con tante persone belle. Che stasera sia di grande divertimento per tutti
“
Piorella “Grazie per questa condivisione. Porti un'anima sensibile e generosa. Ne approfitto x esprimere alle mie sorelle di questo percorso, che per me non è stato facile soprattutto per il periodo che sto vivendo, tutto il mio amore .. siete luminose, a dopo
”
Frau Petra “Grazie di aver condiviso con noi i tuoi pensieri e le tue sensazioni! In bocca alla lupa a tutte
”
Perestroika “che dolcezza Paprika, mi auguro che tutta questa positività sia esplosa con noi ma continui a seguirti anche dopo
”
Pamplona “Sorelle!!!! Vi amo tutte. Le maestre hanno detto di arrivare in teatro regolandoci sui nostri tempi. La chiamata è comunque dopo le 16 e comode…ma non troppo. Abbiamo fatto scintille
”
Ulisse “Meravigliosa creatura, Paprika!!!! Grazie a te per aver condiviso percorso, emozioni e scoperte con noi.
E' un privilegio tutto nostro. Sono felicissima che il corso ti abbia accompagnata in questa prima fase.
La bellezza e la forza del nostro lavoro siete voi!!!! Finisce una tappa ma sappiamo dove trovarci e non ci perderemo di vista!!!!
Ti abbraccio forte…e citandoti mi chiedo, come non adorarti? Merda merda merda!!!
Tua Demetra
”
Alessio “Iula cara grazie di queste parole, delle tue emozioni. Sono felice che questo percorso ti abbia sostenuto nella tua trasformazione, e che possa essere per te un aiuto per la tua vita futura. Grazie a te della precisione e tua presenza sempre attenta! Ora possiamo veramente partire per un nuovo grande viaggio
”
Anche qualche amica extra spettacolo mi risponde al post che ho inviato anche a loro.
Barbara “Madonna! Supermerda per stasera!! Ti penso in continuazione, chissà cosa stai provando.. sono emozionantissima per te.
”
Ti sto rispondendo poco perché sono stati tre giorni impegnativi, ma ci sono!! E lo sai, ti leggo sempre volentieri
A stasera!!
Silvia “Tesoro mio L'errore più grande è proprio pensare che le cose belle finiscano e sai perché? Perché queste sono l'inizio di una una nuova percezione della realtà e l'inizio di altre cose belle che ci saranno nella tua vita che grazie al bello che hai vissuto,riuscirai ad apprezzare ancora di più. Tu stai nascendo ora a te stessa e per questo i tuoi occhi sono come gli occhi di una bambina che scopre la realtà e come può non essere magnifico tutto questo?! Ti voglio troppo bene,lo sai?
!”
Daniela “Che bella! È strabordante di emozioni
“
Dina “Sono senza parole, gli occhi pieni di lacrime. E il cuore pieno di gioia per te, cara Iula
”
“Quando i sogni non solo si avverano, ma superano ogni immaginazione. Da debuttanti abbiamo superato tutte le ‘sorelle’ drag italiane che rimangono delle macchiette. Noi si è fatto qualcosa di teatrale e artistico.”