Svegliata più tardi di quindici minuti anche perché avevo lasciato l’allarme alle 7:30…in giro troppe auto, sembra che oggi stiano tutti in giro…faccio un giro più largo per evitare la colonna e riesco al pelo a prendere l’ultimo treno utile per arrivare in orario…ovviamente anche il vagone è pieno.

Stacco. (Oppure …tacco…gioco di parole ignobile)
Corso di teatro DragQueen.
Proviamo subito il mio pezzo con tutte sul palco, per metà di esse i movimenti sono tutti nuovi. Mi sembra comunque che venga bene, poi quando termina rimango in centro anche nella scenetta dopo!

Provano alcuni pezzi e quindi tutte con il vestito (o quasi), solo che non facciamo i pezzi, ma tutte le scene di intermezzo cercando di capire, invano, ognuna dove uscire per essere nella quinta corretta per il suo rientro in scena. In parole povere uscire a destra o sinistra per rientrare correttamente.
Anche se ancora non truccate, con la barba, roba provvisoria siamo un bel gruppo variegato e variopinto e sessualmente…vario, ma c’è una sola transgender.

Ho registrato tutto con la video camera GoPro, chissà se ha registrato e come…l’idea è , come lo scorso anno, fare un video nostro con i momenti delle prove. Poi se si capisce chi siamo e dove usciamo/entriamo farò uno storyboard con i fotogrammi e i nomi.

Alla fine saluto di corsa le drag e meno di corsa Ale e Uli…con Uli quasi ci baciamo…ma mi sa che gli piaccio di più come Gerardo…
Ora torno a casa e devo preparare le cose per domani sera. Ce la farò?
Stasera ero un misto a seconda delle energie necessarie ad arrivare a sera…Iula è molto più resistente ai malanni, Gerardo calma e concentrazione, Iula coreografia, Gerardo organizzazione sul palco. Sono un bel team!
