Messaggio nel gruppo delle Conversazioni “…giusto per terremotare le conversazioni (oramai è un circo), vi anticipo che sabato verrà Iula…parlerà poco…e non fatele troppe domande…”
”Hei Iula, non sminuire troppo le conversazioni… Forse in fondo anche loro hanno dato un'accellerata al tuo nuovo stato..
“
“Yes sure. I cannot live without the conversations, It’s is my life”
”Un'altra che non può vivere senza le Conversazioni
”
Sì ho deciso che non posso attendere oltre e far finta di essere Gerardo nel gruppo delle “Conversazioni del Sabato“, mi fa troppo male la cosa, non mi sento più a mio agio. Poi metà delle persone sanno di Iula e vogliono vederla di persona. L’alternativa sarebbe di lasciare il gruppo, ma ci sono troppe persone a cui tengo e loro tengono a me. Quindi la decisione è presa.
Giornata lavorativa senza storia a parte stamattina al bar per fare colazione che mi è uscita una voce da Iula…
Ora vado da Kiko a comprare un fondotinta chiarissimo per Paprika e poi al corso drag, se riesco comprerò anche una coda di backup visto che il negozio è di fronte al teatro.
Dopo il teatro, siccome ho cambiato nome e foto su Telegram…(Iula debutta ufficialmente sui social) appena esco c’é un vocale di Elena, molto lungo e non ascolto perché squilla il telefono e rispondo…è una persona che non mi aveva mai chiamato prima.
“Ok. Mi ha appena telefonato Felice…ha visto la foto di Iula su Telegram, pensava venissi vestita da carnevale a creare scompiglio…ha chiamato tutte voi, non so se anche Pietro; che mi sostenete e voleva presentarmi come trans e farmi mettere gli occhiali scuri!, spero di averlo convinto che non voglio casini come prima uscita e trattarmi come una persona nuova qualsiasi…scommetto che farà il contrario…”
Pietro “Ma al telefono Felice non ha tirato un bel minnchiaaa!
”
“Nooo però non vuole che metta la minigonna…fa freddo, domenica è stata l’ultima volta con gonna 2cm sopra il ginocchio…ero con Barbara e le sardine in piazza Duomo… Se mi avesse visto stasera al corso con scarpe rosse tacco 12…invidia di tutte le compagne del corso…preoccupate che perdessi l’equilibrio…un un’ora e mezzo non è successo e alla fine facevo anche piccole corsette…”
Felice “Gerardo,
”
non puoi vestirti da donna e mettere le foto sul nostro sito meetup e sulla chat. Ti invito a togliere le foto e a comportarti in modo decoroso, cioè a vestirti da uomo. Non ti è consentito di venire alle nostre riunioni in abiti femminili. Qualora non ottemperassi a queste richieste sarò costretto a proporre la tua espulsione sulla chat (votazione)
“Grazie mille per la comprensione. Giusto per informazione, una persona transgender non è una transessuale . Non si veste in modo provocante e non vuole attirare l’attenzione.
Vuole solo essere trattata come una persona “del genere” a cui si sente di appartenere e vivere una vita “normale”. Tra l’altro richiede molto coraggio per prendere la decisione di “uscire nel mondo” e anni per diventarlo, gli abiti sono una cosa importante, ma è una delle cose minori. Fortunatamente ho con me le amiche e amici delle conversazioni, del trekking, dei corsi di teatro e senza di loro non so se ci sarei riuscita.
Hanno un affetto incredibile e un cuore grande.”
Elena C “Difficile per molte persone andare oltre la forma, oltre i vestiti e questo, come tu sai molto bene, è il percorso difficile!
“
Nella risposta che hai dato a Felice si legge molto bene la tua crescita interiore, la tua voglia di sentirti a posto con te stessa nonostante le dure prove che hai affrontato e che affronterai. Grande Iula Tutti noi ci meritiamo di raggiungere noi stessi e boia chi molla, buona giornata
Daniela “Spero che sabato prossimo Felice non dia troppo spettacolo. Non garantisco, ma potrei esserci anche io per l'esordio di Iula
”
Più tardi ascolto il vocale di Elena relativo alla chiamata con Felice, voleva avvisarmi della cosa perché Felice ha chiamato Lei e Paola per capire se sapevamo di questa cosa. Loro sono dalla mia parte e hanno fatto leva su alcuni punti deboli di Felice per fargli capire la mia situazione, anzi forse hanno anche esagerato.
Nell’ascoltare mi sono emozionata, commossa e mi sembrava di averla di fronte a raccontarmi la cosa. Un messaggio ti può far stasera così bene?
Emozioni, non tenerle dentro fa bene, specie quelle che mi fanno lacrimare gli occhi e sentire il mio cuore.
Insomma ho avuto un primo contatto con una persona omofoba e sono riuscita a gestirlo bene, il problema è solo suo non mio. Ho un sacco di amici e amiche che vogliono solo il mio bene. Da parte mia mi sono comportata ‘bene‘ e in modo educato senza creare litigi e assecondando Felice nei limiti del possibile. Questo signore quasi pensionato è una persona che ha alcuni problemi psicologici, ma che come organizzatore è incredibile. Il gruppo però a causa sua è anche sull’orlo del tracollo perché lui è diventato una mina vagante e spesso fa cose contrarie alle decisioni del gruppo stesso.