Sveglia, pulizia del pavimento di casa, trucco e decido di andare a fare compere. Il motivo principale è comprare gli orecchini per Gerardo, piccoli, perché sono riuscita a perderne in bagno, uno per i due tipi che ho…mentre li mettevo. Sono scappati e spariti nel nulla. Poi se ci sarà la commessa che mi ha fatto i buchi vorrei ringraziarla.
Iula sempre più sicura di sè esce di casa, prende l’ascensore, si guarda nello specchio e..orrore..ha dimenticato di mettere il fondotinta di base che nasconde il grigio della barba! Non può certo andare in giro così! Ritorna in casa e fa un rattoppo al trucco mettendolo e poi sopra un’altro strato di fondotinta. Ora è perfetta, si fa per dire.

Sicura di sè come non mai prende l’auto e si dirige al centro commerciale. Mentre guida fa gli esercizi vocali per avere un tono più femminile. Mezz’ora al giorno ancora per due mesi e con una seduta settimanali via Skype con la tutor. Riscaldamento della voce, respirazione, emissione di suoni a frequenza femminile, urletti e fare la sirena dell’ambulanza in falsetto, infine dire le vocali, i giorni della settimana, i mesi. Quindi è la volta di dire frasi brevi di quello che le capita intorno. La voce le sembra più alta e pulita ed abbastanza femminile, peccato che quando deve parlare con qualcuno non riesce ancora a tenerla.

Parcheggia l’auto e mentre prende l’ascensore c’è una famiglia con papà, mamma e tre figli piccoli. La più piccina dentro la carrozzina mi guarda, le sorrido, fa finta di nulla e poi al mio secondo sorriso lo fa anche lei. Intanto il papà dice ai figli che la porta che si aprirà è quella dove siamo entrati. I figli gongolano dicendo che è lui che si sbaglia. Bel quadretto famigliare, quando le porte si aprono la mamma di dice un arrivederci.
Iula si fionda dentro Decathlon, missione comprare una sacca sportiva piccola, ma non troppo. La trova e sceglie quella di colore viola, lasciando a malincuore quella rosa, ma non è colore per Gerardo che la porta al lavoro.
Passando in zona running vede dei leggins a fiori rosa, è amore a prima vista. Termina l’acquisto con una maglietta pesante rosso/bordeaux. Oggi c’è un poco di sole ed è l’ideale per usarle subito.
Iula entra nella bolgia del centro commerciale e va a comprare gli orecchini per Gerardo, che è riuscito in bagno a perderne uno per tipo mentre li indossava. Imbranato di uno! Qui c’è il compri tre ed altre tre cose gratis, quelle che costano meno. Così quella che doveva essere una piccola spesa si trasforma in acquisto più importante con orecchini per Iula, collana e braccialetto. Peccato che in negozio non c’è la ragazza che le ha fatto i fori alle orecchie mesi fa, voleva ringraziarla e mostrarle Iula.
Per fortuna poi Iula entra in 5 negozi di abbigliamento per comprare una gonna scura e non ne trova una di suo gradimento, il portafogli è sollevato. Vede tante belle cose, oggi poi è il seguito del Black Friday con un sacco di offerte, ma resiste all’acquisto. Starà poco bene? Ogni tanto si è specchiata per provare alcuni maglioni e nel riflesso vede quello che lo specchio di casa non sembra tornarle, l’immagine di una donna un pò gnocca.
Ad uno dei bar ordina caffè al ginseng e croissant, causa gastrite leggere non può bere il caffè e dosare anche il latte. Mentre mangia in piedi, calma e sicura da vera donna messaggia come una matta.
Cerca il negozio Kiko per comprare un pennello da trucco, ma non c’è più il negozio!
Infine c’è da fare la spesa settimanale e riesce ad non forare il budget, complice il fatto che gli acquisti di base pesano parecchio. Unico acquisto extra è stata una mini porzione di sushi.
Ritorna verso l’auto e da vera donna fa finta che le due borse sono leggere. Accende l’auto e torna a casa, missione compiuta, budget forato.”
Inviato foto con tuta e leggins nuovi
“Ragazza da running…rientrata dopo 40’ perché il sole è scappato! Brrr“,
Dina “Elena apprezzerà!
“
“Ha apprezzato infatti! 3 cuoricini!”
Elena A “pure sportiva!
“
Simona “Sei veramente .. poliedrica!
“
“Anche policromatica!”
Elena C “Che bei colori, ma vai a correre?
“
“Camminata veloce, più che corsa…ma sono rientrata dopo 40 minuti perché il sole è scappato! Brrr…che freddo senza guanti!”
Paola P “Bellissima!!! Ti sta bene il rosso!
“

Dopo la camminata, doccia, bevo una tazza di thé caldo e mi faccio un sonnellino..di 80 minuti!
Quindi scrivo una email di coming out al mio amico inglese Vit…come la prenderà?
L’ha presa bene come mi scrive il giorno dopo (qui tradotto dall’Inglese):
“Ciao Gerardo, certo che devo ammettere una grande sorpresa, tuttavia, quando ci penso di più, sento che è un passo estremamente coraggioso … considerando che le persone lo fanno forse più spesso in giovane età, inoltre non stai nascondendo nulla in di fronte al tuo intero ambiente - amici, famiglia, ecc.
In effetti, un passo così grande può essere d'ispirazione per altre persone .. non solo per questa cosa particolare, ma in genere le persone stanno lottando molte volte fino alla fine della loro vita per andare avanti sogni personali o di lavoro ancora più piccoli .. solo perché hanno paura. Ma questa è una strategia di vita super povera. Quindi tutti gli aspetti da me!
“
Spero solo che questo ti renda felice senza grossi rimpianti nei prossimi giorni. Ma come hai descritto, lo stai costruendo passo dopo passo, quindi abbastanza spazio per imparare e realizzare le cose.
Forse tuo padre ha bisogno di più tempo per rendersi conto che è completamente la tua vita e che sei coraggioso.
Che dire di workwise? - Immagino che gli attuali colleghi / società o eventuali nuovi colleghi o società lo capiranno? Immagino che per fortuna queste cose siano più facili in età / periodo in cui viviamo ..
Sì, le tue foto brillano di piena energia fresca. Quindi questo è positivo J
Sarò più libero dalla seconda o terza o quarta settimana di dicembre, quindi dovremmo trovare il tempo per una chat.
Ci sentiamo presto,
Torno Gerardo perché stasera ci sarà la cena di compleanno con la nipotina che compie 8 anni.