Giornata di lavoro e al termine devo tirare 90 minuti per andare al corso.
Fuori da un supermercato a Milano un senza tetto mi ha detto “signora ha una moneta?
”. A parte la giacca a vento color bordeaux ero come Gerardo…che inizi ad avere movenze femminili? Poco prima al bar mi sa che ho parlato con tono da donna quando ho ordinato.
Per il resto giornata lavorativa piatta. Ora sono in anticipo per il corso drag, seduta dentro il teatro. Ho sonno…

Deambulo prima in fumetteria, ma non c’è nulla di nuovo, quindi un giro veloce alla Feltrinelli e mi strascino a piedi fino al teatro. Venti minuti di camminata mentre mi mangio un panino e una brioche.
Arrivata in teatro per fortuna è aperto e mi siedo ad attendere. Arriva Petronilla e mi mostra le piume di pavone che ha ordinato su Etsy, la costumista li incollerà ad un cerchietto per capelli.

Inizia la lezione con un breve esercizio di relax in piedi. Sparisce come per incanto fatica e sonno. Prima parte di lezione su come si sta sui tacchi sul palcoscenico. Prima senza scarpe provando equilibri sui piedi e infine tutte con i tacchi! Le mie scarpe sono strette in punta, quindi non ho ancora una bella presa sul pavimento. Però già a fine esercizio erano già più comode. Impariamo anche a camminare all’indietro in sicurezza. Il trucco in generale è che la pancia ed il bacino decidono movimenti e direzione.
Tolgo i tacchi più che altro perché sono strette. Comunque Alessio, la maestra, indossa un paio di sandali che sembrano fatti su misura, a vederli sembrano comodissime oppure è lui che si muove con leggerezza?
Piccola invidia, lo so che non si deve, ma vederlo così in sicurezza camminarci è uno spettacolo.
Scena di Piorella che si vuole buttare giù dall’arca e farla finita. A sorpresa vengo scelta insieme a Purpurea per fare da aiuto nella scena, meno male perché altrimenti avrei solo il mio pezzo e coreo di gruppo. Noi facciamo quelle che le impediscono di buttarsi…ma poi arriva la Iena che ridendo cerca di convincerla che deve buttarsi. Sul finale di sfondo ci sono tutte le altre drag che attraversano lateralmente.
Pausa con festa di compleanno di Petra, spumante e taralli . Mai visto astemi ai corsi di teatro…
Rimetto le scarpe rosse con tacco 10, oggi è anche la giornata contro la violenza sue donne e il simbolo sono proprio le décolleté rosse.
Si riprende con un ballo con tutti in scena, abbastanza complesso, ma inizia a venire bene. Il ballo è sul posto e non risento dei tacchi anche se è comunque un sollievo toglierle.
Saluti e chiacchiere dove scopro che la mamma di Peligrosa è una drag!
Lei ha 19 anni e segue le orme della mamma. Poi scopro che la nonna non vestiva abiti sobri!
Ora sono in stazione, da sola ad attendere il treno per casa…la stanchezza sta tornando lentamente e l’adrenalina diminuisce.

Graziano “Ciao Gerardo. Non sei mai stato così elegante, nemmeno in giacca e cravatta. Quando sei libero, fammi una telefonata. Ora con questa movida non so quando trovarti in un momento tranquillo…
”
Laura “Settimana scorsa prima prova di trucco drag…da migliorare… “, “Qui c'è ancora qualcosa da migliorare
”
“Eh siii poi il trucco abbiamo fatto metà volto in un modo e metà in un altro per ottimizzare…”
Paola P “Ma quanto ti diverti!!
“
”Un mondo, poi fare un sacco di cose “per la prima volta” mi fa sentire una ragazzina e più frequento persone e eventi e divento sempre più femminile . Sembra che ho modificato anche lo sguardo da quello che mi dicono di chi ha confrontato le foto da agosto a oggi!”
”Sono felice di sentire che ti stai realizzando! Avanti sempre!
”
Paola “Belle le calze!! E anche le gambe…. La parrucca così così, dovrei vederti dal vivo… Certo che sei bella aggressiva…
“,
“Ovviamente è il costume dello spettacolo, mica come Tania che ha pensato che vado in giro vestita da porno aggressive?”
Lilas “Avrai un miliardo di spasimanti ai tuoi piedi
”
“…la cosa strana è che sono tutte donne e soprattutto vanno matte per gambe…(per gli uomini sto iniziando a farmi l’occhio), al momento non ho gusti definiti … conta molto più la persona che il fisico, indipendentemente dal genere sessuale.”
”Che percorso particolare che stai intraprendendo…
.”
“…eh si ma è difficile spiegarlo per iscritto, quando mi sono rivelata agli amici, uno/una alla volta ci è voluto qualche meravigliosa ora di conversazione , domande e risposte. Diciamo che ero donna, ma solo dentro la testa ora lo devo diventare anche esternamente e quindi scoprire emozioni, sensazioni anche diverse da quanto conosco . Con tutte le persone a cui mi sono rivelata (ma metà non mi hanno ancora incontrato vestita come nelle foto) i nostri legami sono diventati ancora più stretti. Elena mi ha detto recentemente che guardandomi alle conversazioni non riesce a credere che sono la stessa persona che ha incontrato la settimana prima. Un po’ come se fossi mio fratello…”
”Per me è una situazione nuova..non ho mai conosciuto nessuno che è "rinato" / non so trovare la parola giusta. Sono comunque contenta x te
”
”nemmeno io, ma la conoscerò giovedì via skype , si chiama Ariel e sarà per due mesi la mia consulente per la voce. Cioè mi darà le dritte per parlare con voce femminile (sto facendo un corso specifico da 5 settimane, con 30 minuti al giorno di esercizi vocali)!”
”Complimenti per l'impegno!
“
Katarina “Ciao!!! Ho un piccolo budget per voi,pensavo di proporti di trovare una abito un po piu volpe!
Cioe un rame con paiette per esempio. Quindi ti chiederei cortesia che o andiamo ancora in paolo sarpi un giorno, dobbiamo trovare in vestito rame o dorato
”
“Sabato ho fatto un giro e non c’era molto, però su amazon ho ordinato questi due (uno è arrivato ma saprò stasera quale appena arrivata a casa)… Questo non so se ci entro, le taglie non si capiscono…”, foto degli abiti
“Ah bravo! Mi sembra carino questo primo!!!
”