Partenza in auto, non lo avessi mai fatto. Traffico notevole, 1 ora e 40 minuti di code, finalmente arrivo in azienda. Già che sono in ritardo faccio colazione al bar. Giornata lavorativa normale.
Stasera Elena incontrerà Iula, finalmente. Chissà cosa accadrà?
Alle 18 vado da Daniela per cambio e trucco. In auto ho una valigia e due borse. Iula ha bisogno di tutta quella roba?
Sto per uscire dall’auto che mi arriva un messaggio da parte di Elena A che è a casa con la febbre, quindi niente serata!
Elena “Sono mortificata ma ho fatto il vaccino antinfluenzale per mio nipote (mia sorella mi ha obbligata) ed ho la febbre. Al momento sono ancora a lavoro…posticipiamo in qualunque altro giorno della prossima settimana?
”
Scusami, Mi farò perdonare. Sei invitata a casa mia…..cucino io!
“Io l’ho fatto ieri il vaccino e sto bene…peccato per stasera…non hai idea dei casini che ho messo in piedi per venire in auto…ok ci aggiorniamo a settimana prossima…può essere sicuramente un martedì dopo le 19:15, oppure mercoledì/giovedì ma non so ancora se uno di quei due giorni devo uscire prima… Sei perdonata al 50% per oggi”
“Scusami sono ko. Giovedì sono tua. Ti preparo qualcosa Di buono
“
Scrivo a Daniela. “Aghhhh…la mia amica è a letto con la febbre!grazie della disponibilità…a meno che vuoi comunque conoscere Iula…in questo caso ho già tutto con me…”
“Ehi! Sono reduce da due giorni tremendi con cistite, sono appena tornata a we-make e se non ti dispiace visto che sono provata, non mi dispiacerebbe riposarmi un po'. Iula non scappa da nessuna parte
“
“Ok nessun problema…avevo già qui il “Kit Iula”…”
Il giorno dopo…
Mattina dove ho dormito fino alle 8! Avevo anche preso due ore di permesso per fare l’epilazione che è stata spostata al Black Friday, quindi ho fatto tutto con calma, pulizia del pavimento, colazione e trucco. Quindi ho fatto la spesa per il pane e la frutta, con piccola chiacchiera sul corso di trucco.
Nella pausa pranzo esco a prendere un caffè al Ginseng (detto “Jins” nella trattoria vicino dove lavoro), vado dai cinesi perché nel passato facevo un sogni ricorrente, che andavo da loro vestita da donna, compravo un gratta e vinci ‘Turista per sempre‘ e vincevo. Decido che è il momento di vedere se il sogno ci azzeccava…immagino che sai quale è la risposta!
Ma non é oggi perché il capo mi manda un messaggio che abbiamo un casino con cliente.
In serata vado al supermercato e devo dire che mi sono sentita a posto, in cassa mi hanno anche dato della “signora può attendere un attimo?
“. Con la coda dell’occhio ho colto qualche sguardo, ma non abbastanza da capire se perché sono gnocca oppure il contrario. Devo dire che l’outfit che indosso fa sempre colpo, con un colore o qualcosa che mi fa notare e che nelle altre donne non c’è quasi mai. Tornando a casa in auto ho fatto qualche esercizio vocale, l’impressione è che il tono di voce sia molto più femminile, ma solo dopo il riscaldamento della voce. Dovrò registrarmi e ascoltarmi, spero di non rimanere delusa…
Faccio coming out con Lilas con un messaggio
“…da due mesi ho iniziato un percorso di vita come transgender…sarà una cosa lunga, ma già i risultati si vedono…mi è tornata la voglia di divertirmi e fare un sacco di cose…(per ora però solo nei weekend oppure quando posso…), spero di diventarlo full time dalla primavera…ora hai una nuova amica…spero di non averti sconvolta con questa notizia…. …e si spiega come mai sono “così figa nelle foto “…
”Buongiorno. Se hai trovato la strada per essere felice non c'è nulla da dire se non contenta per te. Non mi hai sconvolta ma sorpresa
“