Il giorno dopo faccio il corso con Anna (logopedista), abbiamo iniziato a fare frasi più lunghe e imparo a dire meglio le vocali nelle frasi. Ora rispondo alle domande e articolo frasi più lunghe. In particolare alla fine delle frasi scendo di frequenza e non va bene.
Ho ancora un po’ di strada da fare prima di riuscire a parlare in modo femminile in automatico.
Settimana prossima farò una sessione con Ariel, una transgender che mi darà delle dritte importanti. Dovrò anche pagare la seconda parte del corso e ho scoperto che con Ariel saranno 3 le altre sessioni.
Mentre lavoro nelle pause ho preparato le cose per stasera che c’è il corso di trucco (4 ore), i vestiti per stasera e per domani se rimango a Milano a dormire, dovrò fare la valigia con le cose di Iula per la cena di domani sera con Elena.
Il piano? Dormire a Miilano in una camerata come Gerardo, costo 20€. Domani quindi sarò già a Milano in auto con dentro i cambi. Alle 18 andrò nel co-working di fronte a dove lavoro, da Daniela dove mi cambierò. Così anche lei vedrà Iula di persona!
Dopo cena, mistero e pronta a tutto…
Ora Vaccinazione antinfluenzale, sono in sala di attesa, solo 8 persone prima di me. Sono vestita da donna, con trucco e parrucca!
Per ora tutto bene e sono donna per tutti.
Tocca a me, il medico mi chiede l’età (signora) e perché faccio la vaccinazione, “bene bene”, gli consegno la tessera Avis la apre in parte e per fortuna non vede oppure fa finta di non vedere la foto di Gerardo. Quindi procedo con la vaccinazione alla spalla. La voce di Iula inizia a funzionare, riesco ad essere più naturale nel tono più alto!
Ora devo attendere 20 minuti e se non ci saranno problemi potrò andare a casa.
Paola “Che bello! E noi quando ci incontriamo, Iula?
“, “Weekend super impegnativo (forse pakko la conversazione, dipenderà da sabato mattina che ho uno shopping tour con la costumista)… Incontro con iula. Domenica pomeriggio ho 4 ore di corso DragQueen, termino alle 18:30 circa. Dopo sono libera, se vuoi cena leggera (per te) insieme (sarò in corso Magenta, 20’ e sono da te)…oppure (meglio) pranzo insieme e poi alle 13:45 vado al teatro.”
Lilas “Ma come faiiiiii?????? Tutta questa energia. Mi dirai il tuo segreto..Spero. Complimenti ancora un abbraccio
“, “Non è un segreto, ma un cambio di vita che spero presto di poterti raccontare, magari una sera a cena oppure un sabato/domenica che non siamo incasinati. È un racconto da fare in due, così poi ci conosceremo meglio (anche di te so poco).”
”Ok mi racconterai ..l'energia che hai è incredibile
”
Mario “Bellissima la cosa di cambiare identità per trovare alloggio a basso costo! Insieme a quella del passaporto per Norimberga sembra davvero un film di spionaggio
”
Barbara “Stasera corso di trucco e domani Elena?”
“Per me non c’è problema, sai che sei sempre la benvenuta
. L’unica roba è che domani mattina sveglia alle sei
”
“Grazie amica…per stavolta mi arrangio…lo faccio appunto per dormire una paio d’ore in più che a fare la strada in macchina…alla prossima!”
“Si, in effetti abitando dalla parte opposta rischieresti di passare una vita in macchina.Alla prossima
”
Valentina “Wooooow ma che figata pazzesca!!!! Siete proprio figaccione
“
Affamata parto con l’auto e arrivo al pelo. Siamo in quattro più Ulisse. La base delle Nina’s Drg Queens è un garage stipato di roba per gli spettacoli.
Dopo un’introduzione generale sul fondo tinta e dei tipi di materiali per il make-up:
Grassi (fondotinta), Polveri (ombretti), Liquidi (eye-liner, aquacolor), Gel.
Iniziamo facendo un disegno su carta, almeno per capire dove posizionare le sopracciglia, le mie naturali le ho coperte con una cosa chiamata “bondo” che è un mix di colla vinilica (che poi ci sono voluti 15 minuti per togliere!).
L’idea è di averle molto arcuate da Volpe, traccio con la matita rossa il punto, mi sembrano alte, poi mi guardo allo specchio e non sono poi così alte. Quindi le faccio mooolto alte e con lati tipo triangolo, non sfumate. Utilizzo l’aquacolor, un acquerello per make-up e con il pennello le disegno.
Poi faccio una riga bianca al di sotto con un ombretto, ma non rimane molto bianco.
Poi cerco di usare un ombretto giallo brillante per le palpebre e contorno occhi. Il giallo però si perde con il fondotinta.
Decido di mettere l’eye liner per valutare se migliora la cosa. Su un occhio più o meno bene, nell’altro mi sborda il nero, cerco di sistemare la macchia inutilmente. Poi mi accorgo che non è male un alone ondulato che ricorda la volpe. Nell’altro occhio la faccio rossa per verifica.
Sembra che piaccia a tutti la versione nera, cavolo partendo da un errore è uscita un’idea carina da migliorare. Guardando le altre sembrano tutte avante anni luce rispetto al mio trucco. Alla fine dopo numerosi ritocchi e prove varie facciamo un pò di foto ricordo da mettere sul gruppo. Propongo anche una foto messe lateralmente e a coppia spalla con spalla, come fatto in teatro domenica. La foto è una delle migliori. Sembriamo però le figlie della Famiglia Addams! Però mia mamma dice che siamo troppo colorate.
Per togliere il trucco ci vogliono circa 20 minuti, soprattutto per togliere il ‘Bondo’ che essendo a base di colla fa tolto a granelli. Uscendo Ulisse mi dice che ha pensato al mio trucco e forse sarà meglio provare con argento e rosso. Concordo perché il giallo misto al rosso e alla carne non evidenzia il volto. Inoltre le sopracciglia geometriche non mio convincono molto, dovrò farle più da Lince, arrotondate. Bene invece le ciglia finte rosse, che dovrò comprare.
Torno a casa i auto facendo gli esercizi vocali, una volta a casa mi mangio due toast al prosciutto perché sono affamata e stanca morta.