Stanotte ho dormito con sogni vari, in particolare “simulando” eventi del futuro che probabilmente non accadranno mai, c’erano delle amiche e una mia sensazione di non riuscire in qualcosa, poi fare sesso con una di loro. Più che un sogno frammenti e sensazioni.
Stamattina sveglia difficile, il mio corpo inizia a muoversi in modo femminile, anzi in alcuni momenti sento il bisogno di muovermi in quel modo!
Giornata senza eventi significativi, tranne che stamattina ho scoperto a Loreto un negozio di Zara, dopo sul loro sito si può sapere se quel capo è in negozio…lì hanno solo taglie piccole fino alla 46…quindi stasera torno a casa in orario!
Stamattina leggendo nel gruppo Drag, l’invito per uno spettacolo teatrale organizzato da Evita…cavoli l’avevo messo nelle note, ma non nel calendario. L’avevo dimenticato, anzi pensavo fosse più in là. Per domenica ho risolto cosa fare.
Mail di Alessio
“Cara Iula…ho bisogno di parlare con Paprika :-)
Ti mando il pezzo di Io nascerò tagliato. Lunedì non riusciamo a farlo. A te piace? Come ti sei trovata? Mi farebbe piacere sapere se ti convince. Noi ci stiamo pensando, però devo dire che la situazione che è nata era molto bella!
”
Cerchi di ricordarti e ricostruire la coreografia, potresti scrivertela su un foglio?
La musica è ancora da sistemare, ma il testo è quello.
Grazie. A lunedì un abbraccio
Alessio

“Ok, io ne ho scaricato e tagliato ma meglio avere quello ufficiale…
Più lo ascolto e più mi piace , tra l’altro mi permette una performance con il corpo e con il volto! Bello anche il fatto che ‘mi rivolgo al cielo’ perché spesso tendo a tenere la testa che punta in basso…
Ho già in testa tutto, appena ho tempo la butto giù su “carta”, devo ricordare meglio i movimenti di braccia che ho fatto in scena. Erano 4 , allargate, onde, in alto, allargare tipo titanic.
Per le altre drag dovrebbe essere facile perché detto io i tempi e i movimenti in scena e con le braccia.”
Il giorno dopo l’unico ricordo dei sogni di stanotte è che mi dovevo cambiare per tornare maschio, ma poi ho realizzato che non serve più , che sollievo!
Ieri sera in casa non è andata male, dopo doccia e cena ho fatto gli esercizi vocali che durano sempre di più. La voce è più pulita, ma è sempre la mia, ho ancora tanto da imparare.
Poi ho provato a registrare un video mentre canto il brano dello spettacolo, dopo alcune prove così così, ho messo la parrucca di Paprika e già andava meglio. L’ultima prova l’ho fatta esagerando i tratti del volto e sembra che canti io…lo rifarò nei prossimi giorni truccata!
Tra l’altro il brano ha un testo molto significativo per il mio cambio
“Io nascerò
”
Per me sola ancora nascerò
Nessun vento mi potrà più fare male
Ormai affronto il mare

Stasera devo sistemare il backup di un server internet per il mio amico inglese Vit , anche se leggermente controvoglia perché a Iula queste cose tecniche interessano sempre di meno.
A che punto è la mia femminilità? Ci sono periodi (giorni di fila) in cui sono Gerardo e ho timore di perdere la volontà per il cambiamento. Ho ancora uno switch di movenze e comportamento maschio / femmina. Di testa femminile, ma nel corpo no. A casa la sera in pigiama sono abbastanza femminile, ma non sempre. Ci vorrà un po’ perché lo sia in automatico ed essere spesso Gerardo non aiuta.
Settimana prossima sarà il secondo mese dalla decisione e guardandomi indietro vedo progressi pazzeschi in fatto di autostima, volontà, equilibrio e di cervello.
Unica cosa ancora uguale è che le domeniche sono in genere sola e vorrei tanto iniziare una vita sociale come Iula. Va be’ ci vuole pazienza e perseveranza.
Come dicono i giapponesi “gambatte kudasai”, dai impegnati per farcela. Non ho mai scritto che ho studiato il giappo?

Stasera arrivata a casa, depilazione con il rasoio per le parti da depilare domani (schiena e cosce). La cosa particolare è che quando sono Lei ho meno freddo, per tutto il tempo sono stata nuda in bagno senza problemi. Ieri sera invece ho dovuto coprirmi subito, ero molto Gerardo. Lo stesso per i piedi nudi, Gerardo prende subito uno starnuto.
Finalmente ho potuto mettermi lo smalto rosso, sia mani che piedi. Erano 12 giorni che non lo facevo.
Fatti anche gli esercizi vocali, la voce va meglio, ma il tono comincia a sembrarmi gay invece di una donna. Forse sarà il periodo di transizione vocale?
Oggi mi è arrivato un invito ad andare ad uno spettacolo venerdì prossimo, al principio pensavo fosse delle ‘maestre‘ , invece loro vengono come spettatori. Ci andrò come Iula. Quel poco che ho letto della trama è qualcosa di due persone maschi che non riescono a incontrarsi e vivono i parti diverse del mondo. Sarà anche quella una prima volta, andare a vedere uno spettacolo non so se definirlo gay, io come trans , le maestre che non ho capito quanto siano gay…
E’ tardi…sono le 21:30, ora mi leggo alcune pagine di un libro e poi…a nanna. Domani lavoro da casa, ma ho l’epilazione e la sera il corso di cucina, dove la vocina mi ha detto che devo andare come Gerardo, anche se mi spiace un pochino.
Notte e sogni da donna!