Lezione di pilates, siamo io Erika (l’avvocato) e due ragazze giovanissime nuove.
Erika mi ha chiesto dello spettacolo e sono talmente bollita che non ricordavo di averle parlato. Le ho mostrato le immagini suggerite dalla costumista e la pagina del mio book di prove. Ha fatto qualche domanda sulla parrucca se userò quella rossa, ma nessun commento su quanto sembri donna. Qualcosa deve aver capito di me , unico maschio a fare pilates, orecchini, indosso magliette rosa o fucsia, leggins corti, depilato, fisico longilineo .
Magari la settimana prossima dopo la lezione le chiederò se ha voglia di fare due chiacchiere per conoscerci meglio, mi è sembrata una donna molto in gamba, a parte il suo ginocchio che se lo è stirato in palestra! Magari sarà una spettatrice in più oppure un amica oppure giusto una compagna di palestra. Il bello di non avere secondi fini è il prendere le cose come vengono senza paranoie.
A metà lezione nell’esercizio a pancia in sotto mi è venuto un abbiocco da sonno! Bello il corso ieri sera, ma unito allo stress del weekend si è fatto sentire!
Mamma “Non fai in tempo ad annoiarti! Buona serata un bacio
”
“Come ho detto più volte, ma forse non riuscivo a spiegare bene, ora ho un sacco di cose belle da fare , che mi fanno stare bene e con “belle” persone che mi sono vicine. Stasera però a letto alle dieci!”
Elisabetta “Che bello leggerti!”
Silvia “Buongiorno, Ma grazie a te e soprattutto perché mi stai insegnando tantissimo con questa tua esperienza.
”
Noi forse ti abbiamo dato degli strumenti ma tu stai tirando fuori dalle macerie la tua Iula…la tua vera TE e non è da Tutti
Barbara “Sei unica
”
Lilas “Che fisico! Ti invidio per come porti quel vestitino. Sei bellissima!!!
”
Elena C “ma daiiii ! Grande Iula anzi Paprika quante forti emozioni. Direi molto arricchenti
”
Dina “Sono stata catapultata in un mondo nuovo e bello, diverso e bello, creativo e pieno di vita. Grazie, amica mia
”
”Non immagini quanto colorato, anche solo in maglietta e pantaloncini in gruppo siamo un vero arcobaleno! Tra l’altro se ignori il lato più o meno effemminato o mascolinizzato che a qualcuno può suscitare…boh…qualcosa…, per quello che ho visto in un mese sono tutte persone splendide!”
a Valentina “L’epilazione ha un effetto collaterale inatteso…improvvisamente nei polpacci dove in 4 mesi nemmeno un pelo, in una settimana ne sono spuntati un pochino. Che sia uno sfogo visto che stiamo facendo pulizia? Venerdì facciamo un appuntamento anche per questa parte già che ci sono.”
Elena A “Ho quasi terminato la fase di dire di Iula alle persone care, per cui ora inizia la frequentazione per cui…in generale sabato e domenica sono o posso liberarmi. Basta che ho circa 2 ore di preavviso per trucco, parrucco e viaggio… mi piacerebbe passare del tempo con te (e anche con Silvia e Elisabetta, ma non necessariamente insieme), per conoscerti e farmi conoscere…quella incasinata con i turni se tu…quindi quando puoi e vuoi , dammi dei preavvisi…”
“Affare fatto
”
“Va bene qualsiasi attività, anche solo un te’ in un locale tranquillo, in un ristorante tutta la sera, in casa sedute sui cartoni per terra…tanto abbiamo tanto di cui parlare per conoscersi. Con la mia amica Daniela, che conosco da 1 anno solamente, quando Gerardo le ha raccontato di Iula siamo state 90 minuti su una panchina e 2 ore in un ristorante…e non ho parlato solo io…il tempo è volato!”, “Non vedo l’ora, Sarà bellissimo
”
Daniela “Per il weekend hai impegni? Io non ho capito se andremo a cena al cascinello e in quanti…se Paola vuole saltare una conversazione mi sa che anche lei non ne può più…al cascinello andrà Iula e in qualsiasi altro impegno del weekend (eccetto le conversazioni)…”
Lei confida un segreto e poi aggiunge…”Ricordati che adesso tu sei una delle donne più in gamba che io conosca, anima e core. starà a lui capirlo e se sarà un “bamba” come Gerardo aiutalo un pochino…
”