Dolcetto o scherzetto? Quest’anno sono da scherzetto visti i cambiamenti in corso. Giornata lavorativa con fondotinta leggero per camuffare le macchie e ferite della epilazione, ma non sono un bello spettacolo.
Nella pausa pranzo ho fatto il solito giro intorno all’isolato ed ho incontrato Daniela, così abbiamo fatto quattro passi insieme. Le ho raccontato del weekend di Iula ed è stato strano perché in strada ero Gerardo che raccontava come di una cosa vissuta ad una sua amica. Ora Iula che ha solo due mesi di ricordi inizia a prendere il sopravvento nelle cose e stavolta è la parte maschile in imbarazzo. Daniela ha poi notato il volto conciato e le ho detto che in un paio di giorni passerà, spero, è il prezzo da pagare per diventare una diva. Mi sa che per un mese dovrò mettere il fondotinta anche facendo la barba per non avere il volto a strisce diagonali.
(nota di me stessa mesi dopo: non se ne accorgerà nessuno…ovviamente).
Dopo il lavoro non avevo voglia di andare subito a casa, così sono andata nel negozio di scampoli suggeritomi da Katarina. Negozio bellissimo pieno di centinaia di rotoli di stoffa dei più disparati tessuti, non solo stampe, ma rilievo, effetto carta, rose e pelo. Ho comprato per soli 12€ per due metri per 20 cm di una stola in pelo beige e bianca. Domani farò le prove come se fossero una stola di pelliccia.
A Katarina “Sono stata al negozio “Tessuti & Scampoli” via Lario (MM Zara), consigliato dalla costumista del corso, ma che bello! Ha anche il piano di sotto pieno di tessuti (centinaia). Oltre a stoffe e cucito simil-swaroski da cucire oppure incollare.
Ho comprato due stole pelose, una beige, l’altra bianca maculata x 12€ tutte e due…ho visto roba pelosa e code per qualsiasi animale!”
Silvia “Morbidissime. Domani ci gioco a fare la stilista e la modella seguendo le indicazioni della costumista..spero di fare foto belle come l’altra volta…”
“Me le invii poi? Ma se ho qualche maglia che non metto più,la vuoi? Ovviamente in ottime condizioni
”
“Ok per i vestiti, perché no?”
“Così hai un po' più di cambi
”
“il ricordo più bello che ho del giorno in cui sono uscita di casa è stato impiegare 40 minuti a decidere cosa mettere con la roba sparsa sul letto..(non ho nulla da mettere!), mi sono goduta ogni istante di quei minuti…”
“Oh mamma…io lo odio quel momento
“
“Era la mia “prima volta”,
“Poi vedrai
“
“sta già succedendo e soprattutto ‘dove è finita quella cosa che ho appena acquistato?’ ,
“ecco
”
“…sto sfrattando Gerardo dall’armadio, la scarpiera l’ha dimenticata da tempo, per non parlare del bagno pieno di creme…gli rimane la cucina per ora…”
“Oh mamma…ma ci sta…io amo le scarpe più di ogni altra cosa
“
“Ne ho … 50 paia circa…metà roba cinese che mettevo solo in casa…una decina prese online con tacco 10 e oltre…”“Ma dai…che numero hai?
”
“41….piede di fata…a volte 42 sulle scarpe sportive…”
“Ahahahah
”
In serata ho fatto gli esercizi vocali e il tono di voce è ora molto più alto, sui 220 Hz, prima era sui 150 Hz! Nelle prove di modulare la voce mi sembrava di essere brava, ma riascoltando la registrazione è già buona, ma non così tanto come pensavo e speravo.
Però è già un’intonazione più femminile.
Ho letto su Medium, il blog dei blog, un trans che dopo anni di travestitismo privato ha deciso per un cambio come una scelta di vita. Più o meno il suo percorso ed il mio sono quasi identici, una scelta di vita e di far uscire poco alla volta la propria femminilità che prima era tutta nella testa, mentre ora all’esterno deve trovare movenze, sentirsi donna e interagire come tale. Una cosa che dovrò migliorare nella seconda fase: uscire con le amiche e stare con loro per vedere come si muovono, come parlano e tirare fuori la mia femminilità.
Riguardo agli abiti ora è perfettamente normale scegliere l’abito, indossarlo e uscire di casa. Una volta all’esterno non ci faccio più caso se ho gonna e tacchi alti, cioè sono io ed è normale. Pure ancheggiare e tenere un passo corretto è quasi in automatico.
E’ ora di leggere un pò un libro e poi nanna, altro che dolcetto o scherzetto!
Elena C “Complimenti Iula!
”
Vedo che non hai sbandamenti per i tuoi cambiamenti di identità, anzi sembra che tutto questo ti stia rafforzando. Sono felice per te. Gli amici sono una fonte di ricchezza
Le fruttivendole mi hanno messaggiato!
“Ciao…sono Laura fruttivendola (nella foto ci sono le mie figlie)grazie x aver voluto lasciarci il tuo numero…buona giornata
” ,
“Grazie a voi per gli ottimi prodotti, ma soprattutto simpatia e amicizia! Non vedo l’ora di poter cambiare la foto del profilo con una che mi rappresenta…”
“Ecco….contatto salvato….domani do' numero anche a Laura…..buona serata ….Giusy
”
“Bellissima foto del profilo! Il bianco e nero è ben scelto”
Uh uh, mi sa che ho un po’ troppe amiche, dove limitare i messaggi oppure aprire davvero il gruppo “iula”
Pietro “Ciao Iula, sono sempre più contento per come ti vanno le cose. Cerca di comprendere chi ti è veramente amica e chi no, prima di fare troppe confidenze, sai come sono le donne?
!”
Elisabetta “Non limitarti. L’amicizia è importantissima. Anche io sono tendenzialmente una solitaria, ma una volta che lasci entrare gli altri la felicità è immensa!
Di che segno sei? Il leone è molto aperto alle amicizie. All’inizio io sento come una paura a far entrare qualcuno nel mio mondo, come un incrinatura, un disagio. Poi, una volta che la persona entra nel mio cerchio, ne sono solo felice.
”