Cosa fare per riempire un’ora e mezzo?
Ho chiamato la mia amica Simona che sta a Siena, l’ho salutata e inviato una foto di Iula, quindi ho iniziato a raccontarle di me. Ho scoperto che farlo per telefono non è la stessa cosa, specie l’impatto iniziale. Anche per lei questa è una cosa insospettabile del Dino. Comunque è entrata nel mio mondo, anche se appunto mi vedrà sempre come il suo amico. Poche domande sul cambio di anagrafica e se vado già al lavoro così. Se l’ho già detto ai miei genitori e le mie sorelle. Ai miei amici di vecchia data.
Finita la conversazione le ho mandato varie foto e dopo che me ha parlato con la figlia Carlotta mi hanno mandato un selfie sorridenti. Poi lo dirà anche sl marito e a sua mamma. Il babbo è in un’età avanzata con problemi vari e non capirà comunque.
Iula andrà a trovarle ai primi di dicembre se non ci saranno troppe cose insieme.
“Saluti”, (con foto) “bellissime”, “anche te”.
Eh sì in fatto di comprensione le donne hanno una marcia in più.
![](https://blog.simiula.com/wp-content/uploads/2020/04/IMG_0719-769x1024.jpg)
Ora sono in chiesa ad attendere che inizi il concerto di archi, spero di non addormentarmi, la musica classica mi piace molto, ma se troppo lenta e non dal vivo mi annoia, sembra di ascoltare la colonna sonora di un film. Siamo ottimisti!
Intanto fuori nuvoloni si accumulano e con un tuono adesso, riuscirò a non bagnare la testa senza ombrello? Non ho potuto nemmeno comprarne uno.
Com’è stato il concerto? Soporifero, il quintetto bravissime ma i pezzi suonati erano troppo strani per me (autori degli anni cinquanta), meno male che alla fine hanno suonato Mozart, tutto un’altro livello dalla prima nota. L’acustica era perfetta e il clarinetto “spaccava”. Poi ci si è messa la digestione dei wurstel e birra a quasi farmi dormire.
Domattina colazione presto in albergo e poi scappo via in aeroporto visti i tempi ristretti e vedremo se Iula riuscirà a tornare a casa.
Eh si andrò aereo come donna!
![](https://blog.simiula.com/wp-content/uploads/2020/04/IMG_0546-768x1024.jpg)
Carla “ah ah ah ! molto divertente e interessante. Scusa per oggi ma ero occupatissima in IKEA e poi a casa di mio figlio a montare mobili. Ha la casa nuova, che è venuta molto carina. Trovo che faccia bene questo tuo buttarti nelle cose, tu hai anche il dono di essere molto estroversa. Ma eri già estroverso! era una battuta x dire che in questo Iula e Gerardo si assomigliano. Forte la richiesta al tipo di farti la foto, e mi pare che in fondo tu te ne freghi parecchio dei tipi così. Anche perché poi in effetti al mondo c'è di tutto e vedi che incontri anche gente simpatica e aperta. Non ho capito la faccenda della respirazione ma evidentemente c'è questa differenza, se no non te l'avrebbero detta. Sì non credo che i wurstel siano il top x la gastrite ma secondo me è talmente psicosomatica che non mi meraviglierei che con questa tua fantastica decisione sparisca.
”
Negozi chiusi in Germania la domenica si ferma tutto…!poi in serata la svolta…In stazione erano aperti i negozi! Un’ora dentro un beauty shop, ho speso 80€ di trucchi e accessori che da noi non si trovano (mai dare a una donna una carta di credito!)
![](https://blog.simiula.com/wp-content/uploads/2020/04/IMG_0727-prodotti-768x1024.jpg)
Elisabetta “Infatti! Ogni tanto possiamo andare a fare shopping insieme!
”
” Non vedo l’ora…sembrava che fossi l’unico maschio cui piaceva fare shopping…ora mi spiego tante cose…”
Simona “Manda qualche foto dei trucchi. Complimenti hai più trucchi di Carlotta
”
“…ho più roba da coprire…ma spero presto di ridurre i fondotinta, che sono 3 e il primo è una specie di rossetto per i clown che neutralizza l’alone della barba!”
Silvia “Noooooooooo li voglio anche ioooooo
”
“Dai un sabato o domenica andiamo a fare spese con Elisabetta e Elena! A far impazzire le commesse!”
“Daiiiiiiii
”
Graziano “La carta di credito che usi è di Gerardo…
”
Elena “Credo di non avere mai speso tanto x trucchi in tutta la mia vita….sono molto maschile in tante manifestazioni
la vita è un gran casino ci hanno insegnato un sacco di cazzate e ci hanno condotto in una concentrazione di luoghi comuni. Sono basita da quanto ci siamo adeguati un po’ tutti a ciò che è la normalità……ma la normalità non esiste.
“
Esiste l’essenza di ognuno di noi che non è ciò che gli altri si aspettano e nemmeno ciò che ci aspettiamo noi…. ma allora che cazzo è?
Barbara “Potresti andare d’accordo con mia figlia! Ammazza, quanta roba che hai preso.
”
Mi sa che lo faccio davvero un sabato shopping di gruppo, ho avuto il 100% di adesioni dalle mie amiche! Se faccio da personal shopper.
![](https://blog.simiula.com/wp-content/uploads/2020/04/IMG_0718.jpg)
Barbara “Ma quanto te la stai spassando?!?
”
“Un mondo! Il trucco ha retto tutto il giorno tranne un ritocco al bagno del ristorante delle donne (che mi sono goduta), un pelo di barba c’è ma non è evidente, quindi nel negozio all’inizio ero incerta, poi Iula ha preso il controllo della situazione tante erano le cose belle da vedere!”
”Hai un futuro! Già volevo aprire un blog di Iula a gennaio/febbraio “non solo transhopper”…”Idea geniale
”
“Era una vaga idea ma mi sa che può sfondare, poi conosco come fare pagine che google mette in cima…”
”Sei una forza della natura
, Mi pare un’ottima idea lo Iula Group -anche se io sono molto riservata e mi chiuderei a riccio
”
Ecco come è nato questo blog!