Perché andare fino lì?
C’è un sito che vende online tutto il “necessaire” per trans…in passato ho comprato lì il seno in silicone (sembra vero), hanno parrucche di capelli veri, ed altre cose innominabili…
https://www.special-trade.eu/
Ogni 4 mesi aprono lo show room per 4 ore e fanno gli sconti. Vado, provo tutto quello che riesco e mi faccio un sacco di foto. Forse comprerò qualcosa e in futuro per acquisti online almeno conosco taglie e colori di tutto. Domenica farò la turista e lunedì il ritorno (forse come Iula anche in aeroporto)…
In partenza per Norimberga, tornerò lunedì mattino… Al momento sono Iula travestita da Gerardo (non tanto bene con jeans attillati, maglioncino scollato, giubbetto nero corto in vita, scarpe da tennis arancio fosforescente, le unghie smaltate argento con brillantini e orecchini con fiorellini, ma a nessuno sembra importare).

Daniela “Yesss! Iula travestito da Gerardo non tanto bene…divertiti Mi mandi un selfie?
”
Dina “Alle persone belle gli abiti non importano. Norimberga? A far cosa, tesoro? Mi nominerai qualcosa: mi stai aprendo un mondo.
“
Silvia “Ah che bello. Buon viaggio allora
”
Elisabetta “Spero di rivederti molto presto come Iula. Vendono anche trucco teatrale?
”
Mario “Shopping! Il terrore di ogni uomo .
”
“Infatti ogni volta che sono Iula , la carta di credito trema di paura!”, “Quello è un discorso diverso (ma valido). Settimana prossima chiedi a Lily di come "mi diverto" quando vuole che l'accompagni a fare shopping…
”
“A me è sempre piaciuto…ora capisco perché…”
Carla “ah ha ha! Ti posso chiamare?
”
“Dopo le 17:30 dovrei essere libera…se non c’è nessuno da conoscere in negozio e passare la serata a scambiare punti di vista..ti messaggio”
“Ah! Ok. Allora buon volo e buone esperienze !!! Evvaiiiiii!
”
Graziano “Beh,,,, saranno tutti gentili. Certo che non passi inosservato. Cosa ti aspettavi..? Piuttosto ora devi stare attento di sera a Norimberga… Ora sensibilità e attenzione da donna, non da maschio…
”
“X le sera hai ragione, lo faccio già a Pontirolo…figurati. In realtà sono passato inosservato…anche con la mia vicina di sedile (Cristina) che le ho detto di me a fine volo e se non era per le foto non ci credeva…”
“Credo che il grande problema, parlando di sicurezza, è che i trans sono più vulnerabili perché nessuno gli presta tanta importanza, mi riferisco alle forze dell'ordine o di chi può essere aiutarti. Ma di certo il problema lo hai ben chiaro. Quindi occhio!
”
Pietro “Buon viaggio Iula, cerca di trascorrere un bel fine settimana. Non so se a iula interessa che sto guardando un Inghilterra nuova Zelanda spettacolare. Un abbraccio.
”
“Iula è una fanatica di motogp e rugby…il resto è noia…”
Paola P “Iula sono molto felice che tu vada e ti confronti apertamente con persone che hanno il tuo stesso sentire. Sarà importante x sperimentare un senso di appartenenza che è diverso dallo stare con persone non trans. Avete in comune un percorso e la voglia di un corpo diverso da quello che la natura vi ha dato. A proposito come si chiama una persona non trans? Tu goditi l'esperienza, non fare cazzate (ti prego!!!!!!!!!!!! Scusa se te lo dico…!),
Fai shopping di tutto ciò che ti rappresenta e ti può fare stare fra gli altri in modo rilassato. Sulla chat ieri ti ho chiamato Gerardo xké non so bene chi lo sa e chi no…
Mi dirai tu quando chiamarti pubblicamente Iula
”
“È il cognome…finché non vedrai la foto di Iula nel profilo meglio Gerardo.”

Volo interessante perché, dopo un paio di minuti di esitazione, Gerardo era al comando e l’ho estromesso, ho iniziato a parlare con la vicina di posto, Cristina, sposata con il marito seduto nei posti avanti. Abbiamo parlato tutto il tempo fino all’atterraggio della sua vacanza, dei suoi hobby, di me al lavoro. Gerardo quando vuole è molto bravo a far parlare la gente di sè. Poi a metà volo mi ha chiesto quale shop vado a visitare e lì Iula ha preso il comando della conversazione e le ho raccontato del cambio. È una persona intelligente e aperta, ha fatto qualche domanda sugli ormoni e altre cose. Siamo rimaste che se la veco in giro domani la chiamo, oppure ci vedremo al volo di ritorno!

Atterrata, perso 20 minuti per fare il biglietto della metro alla fila. L’app non si capisce come terminare l’acquisto, in inglese con l’ultima parte in tedesco!
Poi devo prendere la S-bahn e un pezzo a piedi.
Arrivata in hotel , bello e pulito, cambiata e truccata. Mi si è rotto la punta del contorno occhi, ma sono riuscita a sistemarla sporcandomi le mani. Ovviamente ho dimenticato il highlight ed altre cose per il trucco.