Oggi trekking a Lecco con castagnata. Nel viaggio di andata ho fatto coming out con Pietro e cercato di spiegare le mie motivazioni, ha voluto sapere le reazioni di Barbara e Elena. Ha raccontato di alcune persone gay che ha conosciuto in passato e poi chiesto se avrei visitato dei locali frequentati da persone trans. In realtà a me non interessa frequentare quel genere di locali come non frequento locali di happy hour e notturni.
Comunque da maschio a maschio non è stata la stessa cosa come aprirmi con le donne. Anche rispetto a Graziano che però conosco da 40 anni mentre Pietro solo da uno.
Al trek ho parlato con un sacco di persone, in particolare ho incontrato per la seconda volta Roberta conosciuta lo scorso anno ad una mostra e poi pizza di gruppo. Anche lei ha la gastrite quindi una cosa in comune che ci unisce. Poi c’era una ragazza che doveva fare il Cammino di Santiago , Giovanna, che lo ha fatto, quindi parlato di quello e dei cammini per il prossimo anno.

Oggi non ero Gerardo ma nemmeno Iula, stavo bene e basta. Stanchezza a parte oggi mi sono goduta ogni istante.
Ora sono in attesa che la mia ex collega Francesca mi chiami per spiegarle meglio di Iula. Non è stata reperibile, così ho chiamato Graziano per aggiornarlo sulle tante attività in corso.
Da Barbara “Grazie sei una persona da ammirare e un insegnamento. Mi hai commossa e resa fiera di essere tua amica. Buona notte anima bella
“
A Elena Cap “Pietro KO con influenza, ma è venuto lo stesso al trek, la sera era Cotto con febbre…stamattina in auto mi sono aperta anche con lui, ovviamente è stato emozionalmente meno intenso. Alla fine detto, meno male che nel gruppo c’è un cambiamento! “
Risposta “La sua solita ironia inglese,? gli uomini non sono molto bravi negli scambi emotivi e anche se Pietro è una persona profonda, in fondo è sempre un uomo. Io non ho detto niente a Tania.
“
Nomi per la Drag Queen:
Pravda
Pucca
Priss
PrisKa
Persikka
Perla Purpurea
Party Giana
Patty Brava
Perfecta
Prisma
Pride Gaia
Pi Lola
Pinka Pallina
Pornelia
Paprika