Un sacco di cose per oggi. Ho prenotato l’appuntamento con la logopedista per giovedì prossimo a Brescia. Sono riuscita ad avere il giorno per fare Pilates al martedì, tranne stasera che andrò in una lezione leggermente avanzata. Meno male che mi sono portata la borsa con i cambi! Domenica andrò a trovare il mio amico e compagno di banco alle scuole superiori di grafica pubblicitaria e lì sarà la vera prova per Iula che si presenterà al mondo conosciuto. Pensavo di telefonargli quando sarò arrivata per farlo uscire di casa e decidere se presentarmi ai figli, oppure no. Lascerò a lui la scelta, anche se non penso ci possano essere problemi.
Stasera invio della mail di iscrizione sl corso DragQueen, incrociamo le dita.
Ieri a tornando da pranzo ho incrociato la mia amica Daniela, che lavora di fronte specializzata in oggettistica hi-tech. Ha notato gli orecchini e riguardo al corso Drag era entusiasta, ha coinvolto anche una sua ‘collega’ di co-working dicendomi che hanno le macchine a taglio laser anche per abiti. Se mi prenderanno al corso sarà divertente coinvolgere più persone possibile.
Arrivata al numero civico 14 di Olos Project ( https://www.olosproject.it) vedo una palestra di fitness, “omioddio” penso, chiedo e per fortuna è il portone a fianco.
Ambiente tranquillo, esteticamente bellissimo, Angela mi mostra lo spogliatoio e mi cambio. Indosso le “ballerine” sportive Decathlon (fuori produzione), esco e vedo tre ragazze con i calzini corti. Torno dentro e faccio anche io, inoltre non sapendo come sarà (si non ho voluto conoscere nulla sul pilates mat) tolgo braccialetti e anellino.

Siamo due maschietti, l’altro ha movenze gay ed è sovrappeso, 6 ragazze e/o signore. Metà siamo nuovi e quindi si parte con una lezione basica. Durante gli esercizi Angela ogni tanto chiama tutte ragazze e la cosa mi fa molto piacere, visto che per ora fisicamente sono molto lontana. Gli esercizi sono impegnativi fisicamente senza fare nulla, dopo un ora mi sento sbloccata , serena e con una tranquillità inattesa.
Da martedì andrò avanti e mi sa anche dopo la prova del mese scontato. Una ragazza con una maglietta sponsorizzata racconta che c’è un posto a milano, sottoterra dove si fa una specie di camp dei marines, molto duro e costa abbasta. In effetti ha un fisico pazzesco. Da parte mia sono riuscita a fare una serie di esercizi che non pensavo di essere così sciolta, scopro un sacco di cose di me che non sapevo! È stato bellissimo e liberatorio, cosa ben diversa dalla palestra del mio paesello.
È passata solo una settimana dal mio colloquio con la psicologa e mi sembra un secolo durante il quale ho fatto un sacco di cose. Dovrò scrivere alla dottoressa come Iula con un breve mail di saluto e ringraziamento.
Il giorno dopo.
Notte da ammalata. Da due giorni in ditta c’era l’aria condizionata al minimo che non si poteva spegnere (gli addetti che sanno dove sono i telecomandi non erano reperibili!) e ieri pomeriggio tutta la stanza del co-working tossiva e si soffiava il naso. Meno male che a Pilates mi era un po’ passato. Ieri sera poi brodo caldo e aspirina, stamattina sciroppo per la tosse e pashmina grigia al collo.
Serata a casa anziché al party di presentazione dei corsi di teatro del gruppo che ho frequentato lo scorso anno. Quindi si rimanda a dirgli cosa andrò a fare quest’anno. Mi hanno risposto per il corso di DragQueen, la mail é stata ricevuta e ci faranno sapere la prossima settimana…erano anni che non mi intrigavo per qualcosa da desiderare.
Sto meditando se aprire un blog da qualche parte come ‘Simiula‘ ed iniziare a pubblicare questo diaro, ma senza foto e nomi di persone. Qualcuno sarà interessato?
Se lo stai leggendo saprai anche la risposta!
Per oggi stop, video e nanna presto.