Mentre scrivo queste note, al mattino presto del giorno dopo, mi chiedo se leggendo queste note ti sembra una scrittura maschile o femminile ? Intendo a parte quando uso il lui o lei a seconda di come mi presento al mondo.
Tra i pensieri il più rilevante é che devo prendermela can calma con tutta questa cosa. Ieri sera avevo visto un video sempre sui toni di voce e la tipa raccontava che é ‘ufficialmente’ diventata donna a tempo pieno dopo un anno, stesso periodo in cui é riuscita a trovare da sola il tono di voce che ha adesso.
Il piano cambia e dovrò iniziare l’epilazione corpo e informarmi su quella per la barba perché serve gente esperta e che l’ha già fatta, ho trovato sulla rete a Rimini un centro su cui dovrò approfondire.
Scrivere ad una delle psicoterapeuta per una seduta introduttiva per indagare se voglio davvero iniziare la transizione e chiedere se conoscono un endocrinologo che conosce l’argomento, quindi devo scegliere bene. Bergamo o Milano ? L’istinto mi dice Bergamo, poi sono entrambe donne e non so se é un bene in questa fase. Quindi dovrò acquistare una parrucca ‘leggera’ e che sia me, a milano ci sono tre negozi specializzati che le fanno anche su misura, ma costano parecchio oltre i settecento euro.
Fare la visita oculistica di controllo, sono astigmatica, ed acquistare un paio di occhiali con montatura femminile da usare principalmente a casa.
Trovare informazioni su argomenti quali chirurgia del naso e costi, dieta per mantenimento del peso inferiore al mio solito senza ammalararmi, leggi per il cambio anagrafico, varie ed eventuali.
Sarà un mese pieno di impegni, oltre ai miei soliti. In effetti alcune amiche mi dicono che faccio un sacco di cose senza capire che ho periodi che faccio poco e mi annoio per non usare una parolaccia e periodi super intensi.
Oggi il programma prevede un giro in Mountain Bike in versione maschile, poi doccia e trucco provando un fondo tinta colorato come base. Ieri sera ho visto un video su come farsi la barba correttamente che é il contrario di quello che fanno tutti, cioé la prima passata é contropelo dal basso in alto e poi l’altra verso il basso. Nel video presentava anche un fondotinta color arancio, già visto in altri video, ma non avevo capito bene l’utilità.
Il colore arancione contrasta il colore della barba e mettendo un secondo strato di fondotinta copre l’alone della barba! Infine mi ha confermato di mettere una cipria subito dopo, ma con il pennello, perché altrimenti parte del trucco poi fa delle grinze, cosa che avevo notato. L’unico problema del video é che questo ragazzo era impresentabile da vedere…quando esco non mi sembra di fare quell’effetto, forse camuffo bene indossando i vestiti ed accessori adatti.
Ho comprato una crema rinfrescante per dopobarba, rasoio usa e getta con testina mobile flexball che ho visto in un video, crema esfoliante ed infine una specie di creta per fare una maschera che però non c’é scritta la quantità da metterne, comincio con pochissima e già scalda il volto in pochi minuti. Il tutto vestito da maschio, oggi ero stanca morta dalla biciclettata per 15 chilometri fatta statattina e ho dovuto pompare le ruote della bici di una ragazza che le aveva sgonfie incontrata per strada, insomma ho fatto palestra. Tra l’altro avevo i sandaletti fucsia Decathlon con unghie non laccate, ma sulle mani si perché ho provato lo smalto color carne, che non mi soddisfa molto. La tipa grata dell’aiuto non ha notato nulla di particolare e nemmeno l’orologio con il cinturino a fiorellini.
Oggi faceva ancora troppo caldo per un qualsiasi travestimento, in serata per la mia camminata ho optato per un mix maschio-femmina con maglietta rosa con piume, collanina rossa, fusò e sandaletti neri con unghie smaltate violetto. Nel semi buio della sera andava tutto bene.